Aikom presenta le soluzioni wireless Fluidmesh per la connettività a bordo di treni e veicoli in movimento

Aikom Technology è lieta di presentare le soluzioni wireless Fluidmesh per la connettività a bordo di treni e veicoli in movimento

1-logo-fluidmesh

Fluidmesh Networks è stata fondata nel 2005 da un team di ricercatori e visionari del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e del Politecnico di Milano con l’obiettivo di ottenere prestazioni simili alla fibra in modo affidabile tramite lo spettro wireless non licenziato, fornendo connettività mission critical per video, voce e dati.
In pochi anni è diventata la scelta dei clienti che hanno voluto portare la connettività di rete senza gli inconvenienti, il tempo o le spese di posa di una connessione cablata.

ferry_intermodal_lightrail_scene

Fluidmesh ha un ruolo fondamentale per portare connettività a banda larga a siti e in ambienti che sono oggi difficili o troppo grandi per essere connessi in modo affidabile, come ad esempio veicoli e treni in movimento ad alta velocità, siti industriali su larga scala, infrastrutture distribuite e ambienti urbani complessi.

Tecnologia proprietaria FLUIDITY

Il protocollo di trasmissione innovativo di Fluidmesh chiamato FLUIDITY è l’unica soluzione wireless track-side priva di licenza per garantire ai clienti una straordinaria esperienza di connettività Wi-Fi veloce sui treni. Una banda di oltre 100 Mbps su un treno che viaggia fino a 350 km/h è ora possibile senza interruzioni di servizio e con investimenti per configurare la rete a terra estremamente limitati, poiché FLUIDITY può sfruttare i pali e le infrastrutture dei sistemi GMS esistenti senza interferire con loro.

light_rail_scene

Fluidmesh ha lavorato per anni con agenzie di trasporto di massa, aeroporti e porti marittimi in diversi paesi, aiutandoli a trasmettere dati, video e voce da postazioni remote e veicoli in movimento. Ora, grazie a FLUIDITY, si è in grado di fornire ai passeggeri connettività Wi-Fi stabile a banda larga ; trasmettere video in tempo reale da telecamere di sicurezza di bordo; inviare dati di diagnostica dai veicoli per una manutenzione preventiva; gestire trasporti metropolitani senza pilota utilizzando tecnologie CBTC.

Possibili applicazioni
  • High speed Wi-Fi
  • Videosorveglianza a bordo di veicoli e treni
  • VoIP
  • Digital signage

Prodotti chiave

Di seguito alcuni dei prodotti chiave del brand Fluidmesh distribuiti da Aikom Technology.

FM 3200 ENDO

fm-3200-endo

L’apparato wireless Fluidmesh 3200 ENDO è progettato e costruito per installazioni track side o su veicoli che non richiedono certificazioni di tipo railway e fornisce backhauling mission critical di video, voce e dati. Fluidmesh 3200 ENDO può essere utilizzato per creare connessioni punto-punto, punto-multipunto, mesh e reti di mobilità con un volume fino a 150 Mbps.

Scarica la scheda tecnica di FM 3200 ENDO da Aikom Cube

FM 4200 MOBI

fm-4200-mobi

Grazie al supporto della tecnologia FLUIDITY, Fluidmesh 4200 MOBI è in grado di offrire connettività veloce e stabile a veicoli e treni tramite installazioni track-side e on-borad.
L’apparato wireless Fluidmesh 4200 MOBI è già ricevuto numerose certificazioni ferroviarie e di trasporto, che lo rendono una scelta sicura per l’installazione su molti sistemi di trasporto, compresi treni ad alta velocità.

Scarica la scheda tecnica di FM 4200 MOBI da Aikom Cube


Per maggiori informazioni sulle soluzioni offerte dal brand Fluidmesh Networks, potete contattare il nostro ufficio commerciale allo 0541 648894 oppure scrivendo a info@aikomtech.com.

PREV: Nuove radio ATEX DP4000 Ex Ma certificate per l'utilizzo in ambiente minerario
NEXT: Importanti aggiornamenti per Balance One da Peplink
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: