Cambium rende disponibile Autopilot con il nuovo firmware per AP Enterprise cnPilot

Tramite un aggiornamento firmware per i propri Access Point Enterprise cnPilot, Cambium Networks rende disponibile per tutti gli utenti la funzionalità Autopilot, precedentemente distribuita tramite un programma Beta.

cambium-autopilot_01

Autopilot permette ad un normale AP di agire come un controller in una rete layer2, ottenendo così la capacità di trasmette i pacchetti di hello in una VLAN nativa all’interno di una rete.
In questo modo gli altri AP membri della rete identificano il Master e vi si connettono tramite https. Il Master AP è in grado di gestire, aggiornare e visualizzare gli eventi e le statistiche della rete combinata (AP master e membri). Questa funzionalità è utile in piccole reti in cui il cliente non desidera spendere risorse in macchine virtuali per ospitare un controller cnMaestro. L’utente necessiterà solamente di una connessione internet e di un numero di AP richiesto con la funzionalità Autopilot abilitata in uno degli AP.
Il Master AP funzionerà poi come un controller e gestirà altri AP esattamente come accade con il software cnMaestro.

cambium-autopilot_02

Il nuovo firmware 3.4.2 per Access Point Enterprise cnPilot che abilita la funzionalità Autopilot è disponibile per il download sul sito di supporto Cambium Networks.

La funziolaità Autopilot è disponibile per i seguenti modelli di Access Point Enterprise cnPilot:

  • cnPilot E400 Indoor
  • cnPilot E410 Indoor
  • cnPilot E500 Outdoor
  • cnPilot E501S Outdoor
  • cnPilot E600 Indoor

Per ulteriori informazioni potete scaricare la Release Note ed i manuali d’uso di cnPilot E-Series e Autopilot dalla nostra area riservata Aikom Cube, oppure contattare il nostro ufficio commerciale allo 0541 648894 o scrivendo a info@aikomtech.com.

Scarica la release note per il firmware 3.4.2 di cnPilot Enterprise
Scarica il manuale d’uso di cnPilot Enterprise 3.4.2
Scarica il manuale d’uso di Autopilot

PREV: Cambium introduce il nuovo Subscriber Module 5 GHz PMP 450b
NEXT: ePMP Bridge-in-a-Box: la prima soluzione wireless Punto-Punto chiavi in mano
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: