Grandi novità nella famiglia Avigilon Pro HD: nuova telecamera 7K e analisi video avanzata in altissima definizione

Avigilon presenta due grandi novità che saranno presto disponibili a catalogo e che portano grande innovazione nel panorama mondiale della sicurezza.

Nuove telecamere Pro HD 7K e 6K

La prima novità è la telecamera Pro HD 7K (30 megapixel) su singolo sensore che permette di catturare immagini su larga scala ad altissima definizione riducendo al minimo l’occupazione di banda e di storage grazie all’innovativa e brevettata tecnologia HDSM 2.0. Questa telecamera si aggiunge a quelle già esistenti della famiglia Pro HD (8 e 16 megapixel) alla quale si aggiunge anche la nuova telecamera 6K (24 megapixel).

hd-pro-2

Le telecamere si fregiano anche dell’innovativa tecnologia Lightcatcher™ che consente loro di raggiungere prestazioni impressionanti in assenza di luce. La combinazione delle avanzate tecnologie da cui nascono le telecamere Pro HD Avigilon consente loro di garantire altissima affidabilità e definizione d’immagine unita all’efficiente uso della banda e dello storage.

Telecamere Pro HD 4K e 5K ora con Analisi Video integrata

Un’ulteriore novità è rappresentata dalle telecamere 4K e 5K con analisi video ad autoapprendimento integrata. Finalmente l’innovativa tecnologia di analisi video avanzata ad auto-apprendimento è disponibile nelle telecamere Pro HD di Avigilon, in particolare la telecamera 5K (16 MP) è quella a più alta risoluzione disponibile oggi sul mercato tra quelle che integrano algoritmi di analisi.

hd-pro-3

L’analisi video avanzata combinata con le telecamere Pro HD di Avigilon consente una protezione superiore del perimetro, degli asset e di grandi aree, fornendo immagini con elevato dettaglio. Tutte le nuove telecamere 4K e 5K saranno fornite con l’analisi video integrata a bordo.
L’analisi video di Avigilon identifica persone, veicoli ed altri oggetti in movimento nella scena auto-adattandosi ai cambiamenti della stessa. Gli algoritmi di analisi promuovono un continuo miglioramento delle prestazioni di identificazione di minaccie da parte del sistema. Inoltre la tecnologia teach-by-example consente di affinare ulteriormente i risultati riducendo al minimo i falsi positivi.
L’analisi video consente una videosorveglianza proattiva che porta ad una riduzione dei costi del personale di monitoraggio rendendo più efficiente la sorveglianza e riducendo il numero di incidenti, furti e perdite.

Le telecamere 4K e 5K con analisi video integrata mantengono tutte le funzionalità innovative della famiglia Pro HD: alta qualità delle immagini resa possibile dalla piattaforma H4, grandi prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla tecnologia Lightcatcher™, compressione H.264, gestione intelligente della banda e dello storage attraverso la tecnologia brevettata HDSM 2.0.

Nuova release Avigilon Control Center 5.6

Infine l’ultima release del premiato software di gestione video Avigilon Control Center 5 (ACC 5.6) permette di gestire e ricercare in modo veloce, semplice ed intelligente gli oggetti classificati ed i contestuali allarmi consentendo un’analisi forense ad alta efficienza.

PREV: Nuovo riflettore economico per Cambium PMP 450 SM
NEXT: Avigilon presenta le innovative telecamere Dome HD multisensore
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: