Motorola Solutions introduce le nuove radio portatili TETRA Serie MTP8000Ex

Motorola Solutions sta migliorando radicalmente le comunicazioni sicure in condizioni di lavoro pericolose, con il lancio delle nuove radio portatili TETRA (Terrestrial Trunked Radio) Serie MTP8000Ex ATEX.

01_serie-mtp8500

Progettate per un uso intuitivo in ambienti potenzialmente esplosivi—come quelli che si trovano nel settore Oil & Gas, nelle missioni antincendio e di soccorso, nell’estrazione mineraria e negli aeroporti—queste radio robuste e dalla sicurezza intrinseca, offrono la migliore potenza di trasmissione possibile, sensibilità del ricevitore, audio di prima classe e la connettività necessaria per rendere il lavoro più sicuro e intelligente, in qualsiasi luogo esso venga svolto.

Come uniche radio ATEX con potente trasmissione Classe 3L e sensibilità del ricevitore migliorata, le radio Serie MTP8000Ex forniscono la migliore copertura possibile in luoghi pericolosi dove altre radio faticherebbero. L’innovativo indicatore del segnale che circonda la base dell’antenna della radio portatile fornisce all’utente un’indicazione visiva immediata del grado di copertura in una zona, cambiando colore dal rosso al verde quando la copertura del segnale radio migliora.

Le radio TETRA Serie MTP8000Ex forniscono comunicazioni più chiare e forti, rendendo la conversazione possibile, anche con un rumore di fondo costante superiore a 85 decibel.
Queste radio supportano inoltre si la connettività via cavo che e wireless supporto, permettendo alla Serie MTP8000Ex di adattarsi facilmente alla grande varietà di missioni incontrate in ambienti ATEX.

Insieme alle nuove radio TETRA, Motorola Solutions lancerà anche un completo portafoglio di accessori ATEX comprendente un microfono-altoparlante remoto (RSM) con Active Noise Cancelling (ANC). Questo RSM fornisce una connessione jack NEXUS fisica per estendere la radio con auricolari approvati ATEX, cuffie e respiratore in un pacchetto di comunicazione end-to-end adatto per una moltitudine di applicazioni in condizioni estreme.
 
L’aggiunta del classico Bluetooth (2.1) e del sicuro e a basso consumo energetico Bluetooth (4.0), permette inoltre la connettività e lo sviluppo di nuove applicazioni tramite il collegamento senza fili a una serie di dispositivi, tra cui: accessori audio come pulsanti push-to-talk (PTT) e RSM; tablet e altri dispositivi intelligenti per la raccolta di dati; sensori biometrici comprendenti cardiofrequenzimetri; sensori di posizione e sensori ambientali in grado di monitorare, e avvisare il lavoratore quando livelli di gas pericolosi vengono rilevati.
Questa maggiore flessibilità, consentita da opzioni di connettività cablata e senza fili, aiuta a ridefinire i sistemi radio ATEX e aggiungere intelligenza ai dispositivi, migliorando notevolmente le capacità operative dei lavoratori, garantendo nel contempo il massimo livello di sicurezza personale.

mtp8000ex-oil-gas-fire
Caratteristiche principali
  • MTP8500Ex offre una tastiera limitata; MTP8550Ex offre una tastiera completa
  • La Serie MTP8000Ex è progettata per essere resistente e ultra-robusta, con certificazioni IP65, IP66 e IP67
  • Design ergonomico T-bar con doppio display (anteriore e superiore) e tasto PTT con una texture che rende più facile l’utilizzo quando si indossano indumenti protettivi e guanti pesanti
  • Pulsante di emergenza con il hot mic e funzione di messaggistica di emergenza
  • Messaggistica testuale e di stato
  • Prestazioni estese della batteria con oltre 16 ore di funzionamento per lunghi turni di lavoro e situazioni impreviste
  • Targhetta unica per una semplice identificazione della radio
  • Soddisfa gli standard ATEX V.6 e IECEx

Scarica la scheda tecnica delle nuove radio TETRA Serie MTP8000Ex

PREV: Cambium Networks annuncia la cancellazione dei software di gestione BAM, Wireless Manager 3.0 e Prizm
NEXT: Pubblicato il nuovo listino Euklis con le ultime novità
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: