La nuova release software 2.3 introduce l'operatività Wi-Fi per ePMP 1000

Durante la fiera WISPAPALOOZA tenutasi a Las Vegas, Cambium Networks ha annunciato il rilascio di due nuove release software per la piattaforma ePMP 1000.

logo-epmp

La prima delle due release, il firmware 2.3, introduce il supporto alla modalità Wi-Fi per ePMP 1000 per accelerare la migrazione di infrastrutture di rete esistenti, il supporto al Multicast, un abbassamento della latenza e offre nuove opzioni di larghezza di banda per i canali a 5 e 10 MHz.

La modalità Wi-Fi permette di installare i subscriber module ePMP in qualsiasi rete punto-multipunto pre-esistente, e comunicare con gli access point tramite Wi-Fi. Questa funzionalità può essere sfruttata per effettuare un upgrade delle reti senza interrompere il servizio offerto ai propri clienti, accelerando in questo modo la migrazione verso la tecnologia ePMP.

La release software 2.3 verrà prima introdotta con i nuovi apparati ePMP Force 110 PTP e ePMP Force 110, che potranno essere configurati sia come subscriber module che come access point. Questa release incorpora anche gli ultimi aggiornamenti a eCommand e eFortify, che aiutano a monitorare la rete e gestire le interferenze.

Il supporto al Multicast è inoltre incluso nella release 2.3, per permettere agli operatori di rete di dedicare la migliore velocità di trasmissione dati per gli abbonati IPTV in modo che i non-utenti non siano influenzati negativamente da questa applicazione con un intenso utilizzo di larghezza di banda.
Infine, nel firmware 2.3 è previsto l’utilizzo della seconda porta Ethernet, ideale per connettere una telecamera per la videosorveglianza o un hotspot Wi-Fi.

Caratteristiche chiave della release 2.3 - disponibile per gli utenti BETA
  • Supporto per i canali a 5 e 10 MHz
  • Modalità di funzionamento come Wi-Fi subscriber module
  • Supporto per l’accesso tramite interfaccia a riga di comando (CLI)
  • Prioritizzazione del traffico di gestione
  • Funzionalità di rete: priorità traffico VoIP tramite VLAN
  • Funzionalità di rete: supporto per il Multicast

La release software 2.3 BETA è disponibile al download per gli utenti registrati al Support Center di Cambium Networks.

Il nostro ufficio commerciale è sempre a vostra disposizione per approfondimenti e informazioni sui nuovi prodotti distribuiti da Aikom Technology nel campo delle comunicazioni wireless broadband.

PREV: Motorola Solutions lancia MOTOTRBO Anywhere
NEXT: Peplink ti regala l'ingresso a Smau Milano 2014
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: