Aikom Technology presenta la soluzione per la sicurezza in ambienti critici e ATEX

Aikom Technology è lieta di presentare la soluzione per la sicurezza completa in ambienti critici come: grandi infrastrutture, industrie, aree portuali ed industriali.

sicurezza-atex-01

La soluzione ben si adatta alla protezione degli asset e delle persone in atmosfera potenzialmente esplosiva grazie alla certificazione ATEX per atmosfere del gruppo II o gruppo I.
La soluzione, basata su prodotti Avigilon, è estremamente flessibile e consente di sorvegliare in modo attivo grandi aree in altissima risoluzione (da 1 a 30 Megapixel per telecamera) con la possibilità di attivare algoritmi di analisi avanzata per la protezione del perimetro e degli asset nonché la possibilità di integrare telecamere termiche per il rilevamento di pericoli anche a kilometri di distanza.

Il cuore della soluzione è il software Avigilon Control Center 5 che consente di gestire in modo intelligente banda trasmissiva e storage nonché implementare funzionalità avanzate come la ridondanza, il failover, la gestione condivisa degli incidenti, l’escalation degli allarmi, la matrice virtuale per la visione multimonitor, mappe grafiche interattive e crittografia a 256 bit.

Il sistema consente di effettuare anche lo stitching delle immagini di diverse telecamere per ottenere un’immagine panoramica ad altissima definizione come visibile nel seguente video:

Le telecamere IP o analogiche disponibili sono di diverso tipo per adattarsi ad ogni esigenza di sorveglianza e presentano custodie in acciaio o alluminio pensate specificatamente per ambienti “heavy duty” di tipo industriale o marino.

sicurezza-atex-02

Tutte le telecamere sono fornite, se necessario, con certificazione secondo la direttiva ATEX e IECEX in custodia in acciaio inox AISI 316L oppure in alluminio anticorodal anodizzato che presentano caratteristiche di alta durabilità, alta resistenza alla luce, all’abrasione ed alla salsedine.

sicurezza-atex-03

Scarica subito la brochure illustrativa di questa esclusiva soluzione Aikom Technology e contatta il nostro ufficio commerciale per una quotazione personalizzata.

PREV: Ruckus annuncia il nuovo ponte radio ZoneFlex P300 ed il ritiro dal mercato degli AP ZoneFlex 7762
NEXT: Cambium Networks introduce la nuova piattaforma PTP 700
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: