Soluzioni di backhauling Cambium Networks per la videosorveglianza

Proteggere ciò che è davvero importante: il ruolo della videosorveglianza wireless su misura nel ‘tessuto senza fili’ al centro della visione Cambium Networks

cambium-backhaul_01

Il nuovo concept che riassume l’Internet of Things viene da Cambium Networks e parla di un “tessuto wireless”, ossia un tessuto senza fili, una sorta di “tessuto non tessuto” che è in grado di interconnettere cose, persone e strutture, raccogliendo enormi quantità di dati su superfici di grandi dimensioni e distribuendoli in tempo reale dove necessario, il tutto in modalità wireless.

Altissima efficienza, assoluta affidabilità e scalabilità sono elementi chiave quando si parla di videosorveglianza, un settore dove la mole dei dati video ed audio da trasmettere è notoriamente davvero enorme. In particolare, le soluzioni di backhauling per la videosorveglianza di Cambium Networks offrono alla PA e alle aziende private, così come ai campus scolastici, l’opportunità di gestire in modo ideale la sicurezza pubblica, sia in termini di tutela delle strutture che di controllo sul territorio, senza necessità di costosi e complessi lavori di scavo e cablaggio.

In queste situazioni, la creazione di reti wireless outdoor su misura è sicuramente la soluzione che offre le migliori prestazioni in termini di infrastruttura comunicativa oltre a risultare indubbiamente la scelta ottimale in termini di costo-beneficio: per fare un esempio, una città come Budapest è stata in grado di rinnovare completamente e rendere perfettamente operativa la rete di videosorveglianza municipale in soli 90 giorni. La riduzione della complessità progettuale, che risulta poi in una notevole velocità di installazione dell’infrastruttura, è garantita anche da strumenti smart come il software gratuito LinkPlanner, che fornisce un modello completo delle radiofrequenze e dei livelli di performance del sistema a monte dell’installazione vera e propria delle apparecchiature.

cambium-backhaul_02

La velocità di installazione, dunque, è una delle caratteristiche distintive di queste soluzioni di backhauling wireless per la videosorveglianza, ma non è la sola. In altri casi le caratteristiche chiave che hanno fatto la differenza sono state la scalabilità e la sicurezza: Cambium ha consentito ad esempio di espandere la copertura di videosorveglianza su tutta Green Bay (Winsconsin) e ha permesso alla polizia locale di migliorare i tempi di risposta alle emergenze senza alcun aumento di personale.

L’altissimo livello tecnologico di questi apparati (parliamo di beam forming e beam steering, filtri intelligenti, riutilizzo della frequenza e multi user MIMO) massimizza flusso, qualità e garantisce una pulizia ed un isolamento dei dati senza paragoni, oltre ad assicurare piena funzionalità e stabilità delle trasmissioni anche in momenti di crisi.

Il monitoraggio di situazioni ad alto grado di rischio trova quindi nella flessibilità, nell’affidabilità e nell’alto grado di criptazione nella trasmissione dei dati caratteristiche delle apparecchiature Cambium Networks efficaci alleati: dalla sorveglianza a 360° di zone ad alto tasso di criminalità alla trasmissione di un flusso video in tempo reale alle auto di pattuglia o mezzi di soccorso, dal monitoraggio h24 di aeroporti, interporti e stazioni al controllo del traffico e degli ingorghi.

Scopri di più!


Scarica la brochure completa delle soluzioni di backhauling Cambium Networks
Componi il tuo ‘tessuto Wireless’: scopri tutti i prodotti Cambium Networks

PREV: Metti in sicurezza la tua prossima vacanza: vinci il Portogallo!
NEXT: “Overall distributor of the year” per il 5° anno consecutivo: Aikom Technology premiata a Budapest alla Cambium Distributor Conference 2018
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: