Kenwood radio nella storia dei prodotti radiofonici
Con una comprovata reputazione in termini di qualità e affidabilità e milioni di dispositivi in uso in oltre 120 paesi, Kenwood vanta una lunga tradizione come costruttore di prodotti di radiocomunicazione. Dal 1958 ad oggi si è sviluppata fino a diventare uno dei marchi più noti fra i produttori di sistemi di comunicazione radio a due vie professionali e radioamatoriali.
Kenwood ha recentemente acquisito il brand italiano RadioActivity, riconoscendone le capacità tecnologiche e il know-how nell’ambito delle reti simulcast. L’acquisizione ha lo scopo di espandere il business dei sistemi di comunicazione in conformità allo Standard DMR.
Il portfolio di radio Kenwood
L’azienda, con sede in Giappone, offre un’ampia scelta di tecnologie e protocolli di comunicazione: da dispositivi analogici peer-to-peer a libero uso a sistemi di trunking IP digitali scalabili e basati su applicazioni tra cui PMR analogico, PMR446 analogico e digitale a libero uso, NXDN, dPMR, DMR.
Kenwood Radio digitali Nexedge NXDN per ogni esigenza
Il sistema radio digitale a due vie Nexedge NXDN del marchio garantisce la flessibilità di sfruttare i vantaggi della tecnologia digitale in un formato testato e completamente modulare per applicazioni vocali e dati. Che si tratti di comunicazioni peer-to-peer, sistemi multicanale o reti nazionali IP trunked, esiste una soluzione Nexedge adatta a ogni necessità.
Radio digitali DMR: miglioramento della tecnologia
Le radio ricetrasmittenti portatili Kenwood NX-1200/1300 e veicolari NX-1700/1800 sono ora seguite da ripetitori abbinati DMR, NXR-1700, apportando così tutti i benefici delle comunicazioni DMR. Sia per una copertura on-site che per un’area locale, queste nuove radio permettono un miglioramento considerevole delle comunicazioni esistenti. Esse garantiscono infatti un passaggio graduale da un sistema analogico ad uno digitale.
Kenwood Radio analogiche FM, comunicazione anche in ampi spazi
Le radio analogiche FM del marchio permettono comunicazioni vocali e dati economicamente vantaggiose per utenti professionali. In aggiunta alle comunicazioni peer-to-peer, una copertura di un’area più vasta e funzionalità aggiuntive possono essere raggiunte con l’aggiunta del protocollo di connessione MPT 1327.