Una nuova opportunità per finanziare l’acquisto di strumenti, attrezzature e dispositivi hardware, oltre a servizi SaaS, che portino alla digitalizzazione delle PMI in Emilia Romagna.
E’ infatti disponibile un contributo a fondo perduto fino a 45% ( e fino a € 150.000) per la digitalizzazione dei processi produttivi, commerciali e organizzativi in questa regione.
E’ possibile finanziare spese legate all’acquisto di hardware e dispositivi, a servizi erogati in cloud SaaS così come le spese per eventuali operere murarie necessarie e i costi di consulenza per la gestione del progetto, quindi, ad esempio, reti di comunicazione unificata a banda larga, reti di connettività, processi basati su IoT, che ottimizzino la comunicazione e l’efficienza della produzione. Ecco un macro-elenco:
- acquisto di strumenti, attrezzature, macchinari hardware (ivi comprese le spese di trasporto), software e/o servizi erogati nella soluzione cloud computing e SAAS
- realizzazione di piccoli interventi edili, murari e di arredo strettamente collegati e funzionali all’installazione di strumenti, macchinari e attrezzature
- acquisizione di consulenze specialistiche legate all’implementazione dei processi oggetto di intervento
- costi generali per la definizione e gestione del progetto, compreso l’addestramento del personale per l’acquisizione delle nuove competenze richieste per effetto dell’implementazione del progetto di digitalizzazione
Si tratta di una leva importante per i professionisti della system Integration, per incentivare le aziende a compiere importanti investimenti in direzione della modernizzazione e dell’efficienza.
L’ecosistema Aikom per i progetti di business continuity
Aikom Technology può supportare i propri partner aiutandoli, grazie a partnership con consulenti di settore, nella stesura corretta del progetto e con una serie di tecnologie e brand a portafoglio che si inseriscono perfettamente in questa opportunità. Alcuni esempi?
- Wave PTX: tecnologia di comunicazione business critical Motorola Solutions (Servizio SaaS in cloud + Hardware)
- WiFi 6: gamma Cambium Networks di AP indoor e outdoor e router cnMatrix con sistemi di gestione neurale del traffico di rete
- Dispositivi cellulari IoT Teltonika
- Soluzioni SD-WAN Peplink per il bilanciamento del traffico
- Sistemi di comunicazione unificata video + radio + sistemi SoS + controllo accessi (Motorola Solutions, Avigilon e Commend integrati)
Puoi scoprire di più sull’ecosistema di soluzioni integrate Aikom Technology per la business continuity nella nostra brochure dedicata.
Scarica la brochure
Tempi e dettagli
Tempi: Le fatture devono essere emesse ed effettivamente pagate tra il 1° luglio 2022 e il 28 febbraio 2024 e gli interventi devono essere svolti entro il 31/12/2023.
Chi può fare domanda: imprese micro, piccole e medie, con sede in Emilia romagna, operanti in tutti i settori di attività economica ( manifatturiero, commercio, turismo e servizi) ad eccezione delle imprese agricole.
Vuoi saperne di più? Contattaci subito.