Fotocamera ATEX, perfetta per le situazioni ad alto rischio
Le linee di videocamere serie ExSite Enhanced e serie Sarix TI 2 di Pelco fanno parte delle telecamere ATEX. Questa tipologia di fotocamere è adatta per essere installata in luoghi aventi condizioni ambientali e di illuminazione estreme. Sono progettate per offrire in un unico pacchetto tutto ciò di cui si ha bisogno durante eventi molto critici, mantenendo allo stesso tempo l’elevata qualità che contraddistingue i prodotti Pelco.
Caratteristiche delle telecamere ATEX
La particolarità di questi prodotti di videosorveglianza è che sono stati progettati per essere utilizzati in ambienti a rischio di esplosioni causate ad esempio da prodotti o liquidi infiammabili.
Ecco l’elenco delle proprietà riguardanti la fotocamera ATEX:
- Costruzione in acciaio inox 316L: soddisfa i requisiti a prova di esplosione e di ignizione della polvere.
- Ampio intervallo di temperatura: ottimizzata per funzionare in modo affidabile anche con variazioni di temperatura elevate.
- Termografia: permette il monitoraggio, anche a distanza, di ambienti non illuminati.
Inoltre, le differenti tipologie di videocamere presentano delle peculiarità che le distinguono dalle altre:
- Serie avanzata Pelco ExSite: monitora le operazioni in aree pericolose.
- Serie Sarix TI 2: rileva oggetti nella completa oscurità.
- Telecamere e Accessori Videotec: offre soluzioni di sicurezza video robuste per ambienti pericolosi.
L’elevata tecnologia di Pelco nella videosorveglianza
L’azienda californiana Pelco è sempre impegnata nell’offrire prodotti aventi nuove tecnologie che possano portare a forti miglioramenti nell’ambito della sicurezza. Un esempio di questo è Calipsa, una piattaforma di video analisi che utilizza l’AI per rendere intelligenti le videocamere. Questa tecnologia evita falsi allarmi sulla rete di videosorveglianza, avverte quando le immagini non sono più nitide a causa di materiali che coprono l’obiettivo, ed è capace di riconoscere l’immagine di un individuo e identificarlo rapidamente nella scena.
Pelco crede fermamente che con l’aiuto delle nuove tecnologie sia possibile creare ambienti ancora più sicuri e migliorare la vita delle persone, dando loro una maggiore tranquillità e senso di protezione.