Cambium Networks, tecnologie wireless sicure e affidabili
Cambium Networks è un fornitore leader globale di soluzioni wireless a banda larga. Attraverso il suo ampio portafoglio di apparati a banda larga Punto-Punto (PTP) e Punto-Multipunto (PMP) affidabili, scalabili e sicuri, l’azienda rende possibile costruire potenti reti di comunicazione facilmente sostenibili. I principali mercati del marchio sono imprese, agenzie governative e militari, società petrolifere, società del gas, Internet Service Provider e reti di pubblica sicurezza.
Aikom Technology è distributore autorizzato Cambium Networks per l’Italia.
Access Point e Cambium Networks distributors in tutto il mondo
L’azienda si è espansa a livello mondiale. Oltre quattro milioni di Cambium Networks Access Point e backhaul sono distribuiti su migliaia di reti, in più di 150 paesi e i suoi centri operativi sono localizzati in tutti il mondo. Con sede centrale a Chicago, l’azienda vede i propri centri R&D distribuiti tra gli Stati Uniti, Ashburton nel Regno Unito e Bangalore in India.
L’azienda ha sviluppato un’ampia gamma di tecnologie all’avanguardia, capaci di soddisfare le esigenze di diversi clienti, puntando a mantenere sempre elevata la qualità dei suoi strumenti.
Switch Enterprise cnMatrix
cnMatrix è la gamma di switch enterprise Cambium Networks che risponde in modo completo ed efficace alle complesse esigenze delle moderne reti miste fibra/wireless. La linea presenta inoltre caratteristiche distintive che differenziano gli switch cnMatrix dalla concorrenza.
Software di gestione della rete cnMaestro X
cnMaestro X è una soluzione di gestione di rete di nuova generazione semplice ma sofisticata per le soluzioni wireless e cablate di Cambium Networks.
Il sistema offre scalabilità elastica e gestione da un unico pannello di controllo per garantire una gestione sicura del ciclo di vita della rete e wireless end-to-end con funzionalità di provisioning, monitoraggio e risoluzione dei problemi zero-touch. Semplifica le operazioni e la manutenzione continua.
Access Point Wi-Fi 6
I nuovi Cambium Networks Access Point 802.11.ax sono scalabili per qualsiasi situazione: dall’ufficio a zone caratterizzate da alta densità di persone. Sono apparati intelligenti e flessibili, in grado di riconoscere le applicazioni e attribuire loro la giusta priorità, in modo semplice e operando su Cloud.
Cambium Networks Access Point e Router Wi-Fi Enterprise cnPilot
L’azienda offre soluzioni WiFi scalabili e gestite tramite Cloud per abitazioni, piccole imprese e reti industriali, sia per interni che per esterni. Gli Access Point 802.11ac e 802.11n consentono una rapida implementazione e facilità d’uso e rappresentano dei punti intelligenti di diagnostica remota.
Apparati 60 GHz cnWave
La soluzione cnWave a 60 GHz di Cambium Networks fornisce una connettività gigabit wireless facile, veloce ed economica. Essa garantisce l’accesso edge e/o backhaul ad alta capacità per soluzioni di accesso edge a un TCO significativamente inferiore rispetto all’infrastruttura in fibra. Questi apparati sono disponibili presso i Cambium Networks distributors.
Apparati per videosorveglianza cnVision
cnVision è una soluzione di collegamento wireless Cambium Networks appositamente realizzata per applicazioni CCTV e di videosorveglianza. Può essere utilizzata per posizionare le telecamere in modo rapido e sicuro ovunque siano necessarie, senza limiti dovuti ad una connessione cablata. È possibile implementare cnVision in entrambe le tipologie punto-punto o punto-multipunto.
Apparati Fixed Wireless Outdoor ePMP 4000
La linea di prodotti ePMP di Cambium Networks ha stabilito lo standard per prestazioni elevate, scalabilità e affidabilità in ambienti con interferenze severe, il tutto a un prezzo interessante. Un sofisticato motore di pianificazione e QoS combinato con la sincronizzazione TDD consente agli Access Point delle serie ePMP 4500 ed ePMP 4600 di fornire piani di servizio costantemente di alta qualità a un vasto numero di utenti finali.
Apparati Fixed Wireless Outdoor ePMP 3000
ePMP 3000 di Cambium Networks è la terza generazione degli Access Point (AP) ePMP. Essa combina gli avanzati meccanismi di resistenza alle interferenze della serie 2000 con la potenza del Multi-User MIMO (MU-MIMO).
Apparati Fixed Wireless Outdoor ePMP 2000
ePMP 2000 rappresenta la nuova generazione di Access Point Cambium Networks che porta la resistenza alle interferenze ad un nuovo livello grazie alla tecnologia Hypure. Questa combina l’Intelligent Filtering e lo Smart Beamforming per offrire performance mai raggiunte prima.
Apparati Fixed Wireless Outdoor ePMP 1000 & Force
I Wireless Service Internet Providers (WISP) e le imprese hanno bisogno di connettività a banda larga affidabile, di alta qualità e che possa essere rapidamente implementata e ampliata. La nuova piattaforma ePMP Cambium Networks fornisce una copertura stabile su aree di servizio di grandi dimensioni e migliora l’infrastruttura esistente. Questi apparati sono disponibili presso i Cambium Networks distributors.
Access Punto-Multipunto PMP
Le soluzioni Punto-Multipunto Cambium Networks operano in frequenza licenziata e non licenziata, fornendo prestazioni superiori in un’ampia varietà di bande.
Con il loro design elegante ed opzioni di configurazione flessibili, questi apparati PMP guidano il mercato in termini di velocità e facilità di installazione. Essi, inoltre, riducono sia i costi che il time-to-market, garantendo alte prestazioni a fronte di costi di gestione eccezionalmente bassi. Questi apparati sono disponibili presso i Cambium Networks distributors.
Access Punto-Punto PTP
Basate sulla rivoluzionaria tecnologia Orthogonal Frequency Division Multiplexing (OFDM), le soluzioni PTP di Cambium Networks offrono una eccezionale copertura near-Line-of-Sight (nLOS) e Non-Line-of-Sight (NLOS), in luoghi in cui fogliame, alti edifici, o altri ostacoli limitano l’accesso wireless a banda larga.