Le telecamere operano rilevando le temperature attraverso la misurazione dell'intensità di radiazione infrarossa emessa dal corpo. Qualsiasi oggetto con una temperatura superiore allo zero assoluto emette una quantità rilevabile di radiazioni a infrarossi (IR). Maggiore è la temperatura di un oggetto, maggiore è l'intensità delle radiazioni emesse. Sfruttando le differenze…
La linea di telecamere termografiche Automation di Hikvision è ideale per la prevenzione degli incendi, dall’ambito boschivo al settore industriale, grazie agli algoritmi di misurazione temperatura, rilevazione fumo e fiamme libere. L’accuratezza di misurazione delle telecamere termografiche Hikvision è pari a ±2°C su un range che spazia dai -20 °C fino a +550 °C. Gli algoritmi di misurazione…
In Italia, a fine 2019, risultano installati oltre 880.000 impianti fotovoltaici per una potenza totale di circa 21 GW e una produzione vicina a 24 TWh. Le nuove installazioni hanno visto, in gran parte, la nascita di impianti con potenza inferiore ai 20 kW—segnale della crescente diffusione dell’autoconsumo—ma anche una ripresa degli investimenti sugli impianti di grande…
La forte richiesta e lo strutturarsi di esigenze complesse in ambito di sicurezza basata sulla tecnologia termica ha spinto HIKVISION Italy alla creazione di HIKMICRO, la nuova business unit dedicata proprio a questo mercato, supportata da uno specifico reparto R&D. Questa nuova unità, caratterizzata anche da un logo proprio, risponde…