Commend: sistemi interfonici per comunicazioni audio/video IP
Gli interfoni Commend lavorano in modo autonomo, ma diventano particolarmente potenti se integrati in un sistema di comunicazione e sicurezza complesso. Sono utili, per esempio, in caso di emergenze, impianti industriali e reti diffuse tipiche delle utility. In questi ambiti, la tecnologia radio e quella Commend si integrano alla perfezione, perché i terminali interfonici IP possono accedere ai dispositivi radio TETRA completandosi a vicenda.
L’azienda offre da sempre un’integrazione ideale con le radio Motorola Solutions. Ciò consente ai terminali interfonici autorizzati di accedere alle funzioni radiomobile digitali come: group switching, modalità operativa (che può essere modalità diretta Direct Mode Operation, DMO, modalità infrastrutturale o trunked Trunked Mode Operation, TMO) o identificazione del gruppo in comunicazione.
L’implementazione degli strumenti garantita dalla fusione tra le soluzioni di Commend Intercom e Motorola garantisce inoltre:
- soppressione del rumore di fondo;
- intelligibilità totale, garantita dalla funzione di volume intelligente IVC;
- disponibilità costante e garanzia di funzionamento, grazie alla funzione di monitoraggio automatico di ogni componente.
Gli interfoni Commend sono un tassello indispensabile nella realizzazione di sistemi avanzati di sicurezza e controllo per qualsiasi area applicativa. Essi si integrano infatti con interfacce, sia standard che personalizzate, con software e con apparati di terze parti.
Commend Intercom: qualità e sicurezza dei prodotti
L’azienda si impegna a fornire prodotti di qualità e all’avanguardia, che siano in grado di soddisfare a pieno le esigenze dei propri consumatori. Commend vuole infatti mantenersi al passo con i cambiamenti e distinguersi sul mercato non solo per i propri interferoni, ma anche per la serietà e la sicurezza che può garantire.
Commend è certificata secondo gli standard Industry 4.0
La certificazione IEC 62443 sottolinea il forte impegno dell’azienda nell’offrire una Cyber Security standardizzata nei prodotti e nelle soluzioni industriali per la funzionalità di macchinari, impianti e infrastrutture.
I prodotti Commend sono conformi ONVIF Profile S
Grazie al supporto di ONVIF Profile S, l’integrazione di tutti i dispositivi Commend con videocamera nei VMS di terze parti è davvero semplice. Avigilon, Bosch, Pelco, sono solo alcuni dei brand TVCC che fanno parte dell’ampio ecosistema di partner tecnologici dell’azienda.
Il portfolio di prodotti Commend Intercom
L’azienda ha sviluppato nei suoi anni di esperienza una gamma di dispositivi che si è impegnata a migliorare ed implementare, mantenendoli conformi alle normative e al passo che le ultime novità tecnologiche. I prodotti spaziano in diverse aree di applicazione, per soddisfare qualsiasi esigenza.
Terminali interfonici Commend per ogni esigenza
L’azienda offre per tutti gli ambiti applicativi la stazione interfonica più adatta. È capace di soddisfare così ogni esigenza, spaziando dalle stazioni con superfici antibatteriche per gli ospedali, fino a quelle con pannello frontale anti-vandalico per le metropolitane, ma anche con protezione antideflagrante per il settore petrolchimico.
Consolle di controllo Commend Intercom
Le consolle di controllo del marchio forniscono una panoramica completa dell’intero sistema, consentendo al personale di agire rapidamente in situazioni di emergenza. L’utente assume piena padronanza anche delle reti interfoniche più complesse o delle funzioni di controllo video, grazie all’affidabilità e alla facilità d’uso dell’interfaccia grafica (GUI).
Server interfonici: uno strumento chiave nei servizi Commend
I server interfonici sono l’elemento centrale delle soluzioni proposte dall’azienda. In qualità di “specialisti audio” e gestori delle interfacce dedicati, i server Commend si integrano perfettamente nei sistemi di sicurezza, dando loro una voce forte e chiara.
Altoparlanti IP di Commend Intercom
L’ampia gamma di funzioni innovative degli altoparlanti IP del marchio li distingue da qualsiasi soluzione classica di PA. Il microfono integrato, ad esempio, supporta nuove funzioni audio come l’IVC (Intelligent Volume Control). Questo permette l’adattamento automatico dell’impostazione del volume in base al rumore ambientale, anche durante la riproduzione dei messaggi.