Mikado LT, collegamenti senza PC
Mikado LT è un dispositivo modulare «stand alone». Esso può essere connesso ad una radio veicolare o ad un ripetitore Mototrbo, permettendo di realizzare svariate applicazioni senza bisogno di PC. Lo strumento è capace di gestire più funzioni e collegarsi a più dispositivi contemporaneamente.
Mikado LT configuration: i moduli
Il modulo MM-A-112 Mikado LT Processor Module è il cuore di questa soluzione. Tutti gli altri moduli, invece, sono opzionali e aggiungono ulteriori interfacce, quali:
- H-MO-IO102, modulo I/O, 8 input/2 output (max 10 moduli);
- H-MO-O101, modulo Out, 8 output (max 10 moduli);
- H-MO-T104, modulo interfaccia telefonica analogica (max 2 moduli);
- H-MO-A112, modulo SIP aggiuntivo (max 1 modulo);
- H-MO-I102, modulo interfaccia Intercom (max 2 moduli).
Applicazione di MM-A-112 Mikado LT: interconnessione telefonica SIP o analogica
Il modulo MM-A-112 funziona da interfaccia telefonica con collegamento diretto alla porta accessori dei ripetitori Motorola. Funziona sia in modalità analogica che DMR, offrendo un’interfaccia di tipo IP con protocollo SIP. Se è richiesta un’interfaccia di tipo analogico è possibile aggiungere il modulo Interfaccia telefonica analogica (H-MO-T104).
Applicazione di MM-A-112 Mikado LT: gestione degli allarmi
Il modulo MM-A-112 può essere connesso alle principali centrali antincendio o anti intrusione via porta seriale o IP tramite i protocolli MODBUS e ESPA 4.4.4. Il dispositivo è in grado di inviare messaggi di testo o messaggi audio pre-registrati alle radio per notificare la presenza di un allarme.