RF Elements, antenne per reti wireless veloci e sostenibili
Il brand RF Elements, noto per aver rivoluzionato gli standard del settore, entra nel portafoglio Aikom Technology.
Le antenne di RF Elements, in combinazione con la proposta di soluzioni PTP e PMP di Cambium Networks, Aviat Networks e MikroTik già a portafoglio, consentono di realizzare infrastrutture Fixed Wireless ad altissime prestazioni ed affidabilità, superando la problematica delle interferenze RF.
RF Elements horn antenna, uno strumento ad alte prestazioni
Le antenne del marchio sono caratterizzate da una ingegnerizzazione che le rende uniche sul mercato dei link wireless broadband. Esse risolvono le problematiche di inquinamento RF grazie alla loro:
- precisione di irradiamento;
- immunità del rumore RF;
- propagazione posteriore praticamente ridotta a zero;
- assenza di perdita di segnale dovuta a cavi esterni, grazie al particolare sistema di connessione all’apparato “Twistport”.
RF Elements definisce il proprio approccio “sostenibile” perché particolarmente attento al risparmio dello spettro per le trasmissioni wireless: l’utilizzo di tecnologie e antenne poco efficienti, infatti, genera l’elevato inquinamento nelle frequenze che ben si conosce.
Le reti composte con le antenne del marchio sono inoltre facili da installare grazie al sistema Twist-Port. Risultano quindi sono facilmente scalabili.
RF Elements antenna: immunità al rumore
Le antenne horn dell’azienda sono immuni al rumore RF. L’approccio di RF è semplice concettualmente, ma unico nel suo genere. Esso risolve il problema del rumore basandosi sui fondamentali della propagazione fisica del segnale: non filtra i disturbi, ma pulisce l’ambiente da essi.
Con RF Elements zero perdite di segnale
Il connettore proprietario Twist-Port di RF collega radio e antenna senza l’utilizzo di cavi RF e componenti coassiali. In questo modo la perdita di segnale è ridotta a zero e il montaggio è incredibilmente semplice.
RF Elements antenna, una scalabilità massiva
Le soluzioni e le antenne RF Elements permettono di posizionare più settori con maggiore densità moltiplicando quindi il rendimento delle proprie reti.
Prodotti RF Elements e compatibilità
Il marchio ha un’ampia gamma di prodotti, composta da:
- antenne Horn settoriali e direttive;
- antenne Horn simmetriche ed asimmetriche;
- Array Sector particolarmente performanti;
- set di adattatori TwistPort per antenne di terze parti.