SELEA TLC, sistemi intelligenti di analisi video e lettura targhe
SELEA TLC è un’azienda italiana che produce dispositivi IP di visione ed è uno dei leader di mercato nella progettazione e produzione di telecamere con algoritmo di riconoscimento dei caratteri (OCR) a bordo.
Il marchio progetta e produce dispositivi IP embedded, atti a soddisfare molti mercati verticali. Il focus principale dell’azienda riguarda il settore Traffic ed in particolare la produzione di SELEA telecamere di lettura targhe, per il controllo accessi e la sicurezza stradale-cittadina. Fanno parte del marchio anche telecamere per lettura container e per le merci pericolose (tabelle ADR).
SELEA offre una garanzia di 5 anni su tutte le telecamere acquistate dal 1 marzo 2024.
SELEA sistemi elettronici avanzati
La gamma di prodotti forniti da SELEA TLC si articola in:
- telecamere per la lettura delle targhe, delle tabelle ADR merci pericolose (Kemler-ONU) e dei codici dei Container (ILU-BIC);
- telecamere ANPR per il controllo degli accessi e dei parcheggi;
- sistemi ANPR per la lettura delle targhe nell’ambito della sicurezza stradale, delle gallerie e cittadina, per la segnalazione, per esempio, di veicoli rubati o non assicurati;
- prodotti con videoanalisi a bordo camera per applicazioni speciali;
- analisi video con riconoscimento colore, marca e modello del veicolo.
I prodotti dell’azienda possono essere principalmente distinti in: prodotti per la sicurezza urbana e prodotti per il controllo degli accessi.
L’azienda si impegna inoltre a fornire prodotti sempre di qualità e innovativi, a norma con la corrente legislazione. Il marchio è infatti dotato della Certificazioni AGID e ISDP10003.
L’approccio alla progettazione SELEA consente, anche dopo molti anni, la completa riparazione della telecamera, evitando così che, per colpa di un singolo componente, che può essere facilmente sostituito, l’intera telecamera finisca nell’enorme montagna dei rifiuti elettronici.
SELEA telecamere lettura targhe per controllo accessi
Il controllo accessi è la soluzione più consigliata per proporre un sistema di lettura targhe. Con le telecamere SELEA si possono effettuare questi controlli e quindi rappresentano la soluzione utile e sicura per tutti, soprattutto per coloro che si trovano a gestire un numero importante di clienti come Camping, Hotel, Residence. Nella famiglia SELEA è presente anche Qentry, il software per gestire parcheggi e posti auto pubblici e privati.
Sicurezza cittadina con le telecamere SELEA
I dati statistici dimostrano che non sempre il minor prezzo è sinonimo di maggior risparmio per quanto riguarda la sicurezza cittadina. Con decine di migliaia di transiti al giorno, infatti, la precisione diventa il fattore determinante e le telecamere di Selea possono rappresentare la soluzione giusta in questi casi.
Software CPS: sicurezza con SELEA
CPS è la piattaforma software operativa di gestione dei dispositivi OCR di lettura targhe per la sicurezza urbana, stradale e per l’analisi del traffico, realizzata da Selea TLC. Come tutti i prodotti e i software del marchio, è progettato e realizzato in Italia dal dipartimento di ricerca e sviluppo interno all’azienda.
Software per controllo accessi Qentry di SELEA
Qentry è un software multiutente progettato per la gestione di parcheggi e posti auto, sia pubblici che privati. Offre funzionalità avanzate per l’amministrazione dei posti auto, inclusa la gestione dei permessi, degli orari e del calcolo dei costi di permanenza. Inoltre, consente di gestire accessi specifici per categorie particolari di clienti, come VIP o gruppi familiari, e per veicoli speciali, come ambulanze, forze dell’ordine e fornitori.