Aikom Technology partecipa, in collaborazione con i propri vendor Cambium Networks, Motorola Solutions, Avigilon, Townet e Commend, al roadshow VisionAlps.
VisionAlps è la prima iniziativa B2B in Italia dedicata alla “Digital Transformation of Alps” ed è stata ideata per rispondere alle esigenze degli operatori pubblici e privati dell’ecosistema alpino, uno strumento di approfondimento e confronto per permettere ad ogni realtà di scegliere quali progetti ed investimenti portare avanti sul territorio.
Grazie alla sua connotazione tech-oriented, sarà possibile mettere a disposizione dell’audience regionale soluzioni digitali innovative, ma anche concretamente utilizzabili e finanziabili nei prossimi anni attraverso i fondi PNRR destinati all’innovability. I temi principali saranno:
- Trasformazione Digitale
- Sostenibilità/Innovability
- Startup/Alpsworking
In occasione delle date di Cortina, Bolzano e Aosta, due partner Aikom, SERSIS e Security Trust, presenteranno soluzioni di innovazione tecnologica in ambito smart mobility e security realizzate in ottica alpina.
Alessio Conte, commerciale di SERSIS, interverrà il 26 ottobre a Cortina con una presentazione dal titolo “Videomonitoraggio territoriale del Comune di Fonzaso (BL)”, mentre l’ing. Mario Pasquino, CIO (Chief Information Officer) di Security Trust, parlerà invece di “Soluzioni digitali innovative: come fare impresa sostenibile in montagna” durante le date di Bozano (3 novembre) e Aosta (10 novembre).
È possibile registrarsi per partecipare gratuitamente ai singoli eventi direttamente dal sito di VisionAlps:
VISIONALPS FORUM CORTINA
Sala Cultura + On-Line
26 ottobre 2022
VISIONALPS FORUM BOLZANO
EURAC Research + On-Line
3 novembre 2022
FORUM DI AOSTA
Pépinières d’Entreprises + On-Line
10 novembre 2022