Tutto quello che occorre sapere e come farlo: a febbraio 3 appuntamenti da non perdere per i WISP
Una serie di 3 webinar dedicati ai WISP che lavorano sull’attivazione di ponti radio su frequenze licenziate o che vogliono iniziare a farlo.
La riduzione dei costi delle licenze ministeriali per l’uso dello spettro radio, introdotte a dicembre 2021, permette finalmente ai WISP di spingere l’attivazione di reti wireless backhaul su frequenze licenziate, ad uso privato e pubblico. Come fare? Quali sono i requisiti, come muoversi con il MISE, quali tecnologie scegliere per ottimizzare costi e funzionalità?
Questo ciclo di webinar si articola in 3 sessioni, tutte nel mese di febbraio (4,10 e 17 febbraio), durante le quali consulenti ed ingegneri vi forniranno utili informazioni operative per sfruttare al meglio l’opportunità nata dalla riduzione dei canoni ministeriali.
Ecco di cosa parleremo:
Temi Procedurali
- Novità nelle frequenze licenziate: cosa è cambiato e cosa aspettarsi: nuovo listino e procedure
- Quali sono i prerequisiti dell’operatore: autorizzazioni e dati necessari
- Pratiche ministeriali per ponti licenziati: esempi pratici e best practice
Temi tecnici
- Ponti licenziati: opportunità e soluzioni facili nella proposta Aviat
- Soluzioni Multi-Band: approfondimenti, progettazione ed esempi applicativi
- Progettazione Microwave 4×4 MIMO
Organizzata da Aikom Technology, questa iniziativa vede la collaborazione di Vayu, azienda che si occupa di consulenza e di sviluppo per il settore degli Internet Service Provider e di Aviat Networks, produttore di radio a microonde ad alta capacità nello spettro compreso da 6 a 80 GHz per la connettività wireless broadband. Aikom Technology è partner delle associazioni di WISP italiane
- CFWA (Coalizione Fixed Wireless Access)
- Assoprovider, Operatori di prossimità
Iscriviti a tutti e 3 i webinar: al termine sarai pronto per affrontare le nuove sfide offerte dalla connettività su frequenze licenziate ad uso pubblico e ad uso privato.
Iscriviti ora al ciclo di webinar dedicato ai ponti licenziati