I nuovi access point e i nuovi switch 802.11.ax, lanciati il 24 giugno da Cambium Networks, sono scalabili per qualsiasi situazione: dall’ufficio a zone caratterizzate da alta densità di persone. Sono apparati intelligenti e flessibili, in grado di riconoscere le applicazioni e attribuire loro la giusta priorità, in modo semplice e operando su cloud. Tutto questo ad un costo totale di proprietà talmente basso da essere rivoluzionario!
Le nuove soluzioni sono state lanciate con l’obiettivo duplice di mettere sul mercato prodotti rivoluzionari e affidabili, ma al contempo permettere al canale distributivo (system integrator, installatori, rivenditori, managed service providers) di far crescere il proprio business grazie allatecnologia Wi-Fi 6 Cambium Networks.
Nuovi strumenti per far crescere il canale Cambium grazie al Wi-Fi 6
In quest’ottica sono stati introdotti nuovi strumenti a supporto dei partner di canale:
- un kit demo Not For Resale
- il tool software TCO profiler, con il quale confrontare performance e costi per megabit degli apparati e di – reti complesse realizzate con device Cambium rispetto a quelli dei competitor
- un portale completamente nuovo e ricco di funzionalità e strumenti
- online training gratuiti
- demo virtuali (per poter assistere è necessario essere registrati al portale partner Cambium)
I nuovi prodotti e la nuova tecnologia 802.11.ax Cambium
Sono stati lanciati, in questa prima fase:
- 2 Access Point wireless 802.11.ax ( XV2-2 e XV3-8)
- 6 switch multi-gigabit
- software di management e progettazione in cloud migliorati.
Questi nuovi prodotti sono basati su un’architettura di trasmissione radio che migliora in modo netto la velocità del Wi-Fi e al contempo taglia il TCO (total cost of ownership) del 30% per ogni megabit.
La nuova tecnologia, basata su un’architettura multi-radio software defined permette di trasmettere in modo contemporaneo più flussi video e supportare contemporaneamente un numero di utenti mai visto al costo-per-megabit più basso.
Il più basso Total Cost of Ownership sul mercato
Per fare un esempio concreto, l’utilizzo di 100 access point XVR-8 con sistema di gestione XMS-Cloud permette un risparmio del 29,8% se ipotizziamo un utilizzo per 5 anni, se confrontato con 100 access point corrispondenti di altri 5 fra i maggiori produttori mondiali Wi-Fi Enterprise.
Stessa cosa se paragoniamo un impianto Wi-Fi che coinvolge 100 access point Cambium XV2-2 con cloud management cnMaestro: in questo caso il risparmio su 5 anni arriva addirittura al 42%. (Questi paragoni sono basati sui costi di listino e le informazioni di prodotto rese disponibili online dai vari produttori).
Dove inserire questi prodotti? Come si posizionano sul mercato?
La gamma Wi-Fi di Cambium Networks è davvero ampia e capace di coprire qualsiasi esigenza: le soluzioni Wi-Fi 6 cnPilot, a differenza di quelle di altri vendor sul mercato, grazie al loro prezzo possono essere utilizzate anche, ad esempio, in ambito educational, nelle scuole, dove è necessario coprire una vasta area ed avere il completo controllo del traffico di rete.
Allo stesso modo, la flessibilità e l’elevato controllo dei layer del traffico che caratterizzano la tecnologia Wi-Fi 6 Cambium Networks sono cruciali nelle aziende in cui la connettività delle persone si coniuga con la connettività delle macchine (IIoT).
Chiaramente, centri commerciali, strutture leisure, centri congresso, parchi e grandi eventi sono perfettamente in target: qui, la gamma Cambium 802.11 ax con gli AP Xirrus, i cnPilot XV2-2 e XV3-8 e gli switch cnMatrix, costituiscono senza dubbio una scelta azzeccata e dal costo imbattibile.
La tecnologia Wi-Fi 6 Cambium per gli MSP
Cambium Networks ha pensato anche agli MSP, che possono aumentare rapidamente le entrate aggiungendo nuovi utenti, sedi e servizi con una dashboard personalizzata basata su cloud Cambium, facilmente integrabile con open APIs per includere sistemi di fatturazione, ticketing e guest access.
Software e firmware upgrade sono automatizzate e programmabili. Gli MSP possono anche ottimizzare l’onboarding di migliaia di clienti, senza richiedere un esperto tecnico in loco.
A supporto delle soluzion Cambium enterprise Wi-Fi c’è poi l’ampio ecosistema di technology solution partner, che includono edge applications, servizi di raccolta e analisi dei dei dati dell’attività sulla rete, location analytics, network design e security service.
Prenota ora il tuo demo kit Wi-Fi 6 per averlo fra i primi in Italia!
Per ulteriori informazioni o supporto non esitare a contattare il team Wireless & Networking di Aikom Technology.