Offre più di 4 Gbps. Dotato di 8×8 MU-MIMO, l’ePMP 4500 a 5 GHz lavora su protocollo 802.11ax ed è compatibile con le SM Force 300 e Force 400 oltre che con le nuove SM Force serie 4500.
Aikom Technology è lieta di annunciare l’uscita della quarta generazione di prodotti ePMP Cambium Networks. Arriva infatti ePMP 4500: anche in questa nuova serie, Cambium stabilisce lo standard per prestazioni elevate, scalabilità e affidabilità in ambienti con interferenze difficili, il tutto a un prezzo decisamente interessante e con prodotti con garanzia di 3 anni.
I punti di forza?
- Potrai aumentare la velocità delle tue offerte e servizi;
- Potrai ridurre la congestione su torri pesantemente caricate;
- Potrai aggiungere più subscribers in ogni area geografica, migliorando il ritorno sull’investimento.
Ad oggi gli access point della serie ePMP 4500 comunicano con i subscriber module Force 400 e con le nuove SM 4500, ma è prevista la piena retro–compatibilità con SM Force 300. Il tutto ovviamente gestito dalla piattaforma centralizzata cnMaestro, sia nella versione Essential che in quella premium cnMaestroX e analizzabile con il tool Link Planner.
La co-locazione di ePMP 4500 e ePMP 3000 nello spazio sub 6GHz sarà resa possibile con il prossimo aggiornamento software, che aggiungerà la sincronizzazione TDD.
La gamma link radio ePMP 4500 Cambium Networks
- La gamma ePMP 4500 Series comprende i seguenti prodotti:
- ePMP 4500 Access Point: 8×8 MU-MIMO AP, aumenta di 4 volte il guadagno di potenza rispetto alle antenne 2×2, arrivando fino a 4 Gbps. Può trasmettere quindi fino a 4 Force 400 contemporaneamente. Dotato di un’antenna settoriale integrata 8×8 MU-MIMO a 90°.
- ePMP 4500C Access Point: la versione connettorizzata utilizze le stesse radio di ePMP 4500, ma senza antenna integrata
- ePMP 4500L: la versione ePMP 4500L (light) 2×2 MIMO è connettorizzata con due RP-SMA per permettere l’utilizzo con le antenne settoriali Cambium a 90º/120º. Essendo retro-compatibile, questa unità può essere utilizzata anche con Twistport™ adaptor per ePMP del brand RF. Prestazioni fino a 1 Gbps.
Caratteristiche principali
La serie ePMP 4500 mantiene i vantaggi della piattaforma ePMP comprovata ed economicamente superiore:
- Wide Band Operation 4910-6135 MHz
- Channel Width: 20-40-80 MHz
- Interfaccia Air progettata per applicazioni outdoor wireless fisse con oltre 3 milioni di radio distribuite
- Interfaccia TDD scalabile con sincronizzazione GPS
- Un sofisticato motore di pianificazione e QoS combinato con la sincronizzazione TDD consente agli AP ePMP 4500 di fornire prestazioni stabili ed estremamente performanti ad un elevato numero di utenti
- Pianificazione con cnHeat e LINKPlanner
- Management with cnMaestro™ X
- 3 anni di garanzia
I principali progressi della tecnologia con la serie 4500 includono:
- UL/DL MU-MIMO
- Maggiore velocità, fino a 4 Gbps per settore, guidati da modulazioni 1024QAM di ordine superiore
- OFDMA a livello PHY.
Aikom è distributore Master di Cambium Networks
Aikom Technology è distributore Master di Cambium per il mercato italiano e si rivolge a System Integrator, Managed e Internet Service Provider che desiderano le migliori soluzioni Fixed Wireless e networking multi-gigabit per il settore Enterprise.
Se desideri saperne di più su questo tema e sui progetti che stiamo seguendo, contattaci.