Motorola Solutions supporta corpi e associazioni in prima linea nella gestione dell’emergenza COVID-19
Offrire un aiuto concreto per facilitare il lavoro di chi è impegnato in prima linea nella gestione dell’emergenza COVID-19: l’obiettivo di Motorola Solutions è quello di agevolare il coordinamento e la comunicazione dei vari team di lavoro coinvolti mettendo a disposizione gratuitamente, fino al 30 Giugno, il servizio di comunicazione POC WAVE, in collaborazione con distributori e partner qualificati in tutta Italia.
Gli operatori della Croce Rossa, la Protezione Civile, i vigili del Fuoco e tante associazioni di volontariato si dedicano ogni giorno a fare assistenza, a trasportare generi alimentari, medicinali e dispositivi di sicurezza, garantendo un continuo approvvigionamento dei beni di prima necessità al personale sanitario, ai pazienti e alle persone in isolamento.
Contatta le associazioni di zona
Aikom invita tutti i propri partner a mettersi in contatto con quelle realtà che possono trarre beneficio da questa iniziativa (operatori della Croce Rossa, la Protezione Civile, i vigili del Fuoco e tante associazioni di volontariato si dedicano ogni giorno a fare assistenza, a trasportare generi alimentari, medicinali e dispositivi di sicurezza)con l’obiettivo di migliorarne l’operatività con questa opportunità.
Aikom Technology e Motorola Solutions forniranno tutta l’assistenza necessaria per un’attivazione veloce delle licenze e del dispatcher.
Richiedi le licenze WAVE gratuite
Le licenze gratuite, che saranno valide fino al 30 giugno, si installano direttamente su telefoni cellulari, tablet e pc, ed è possibile gestire gli utenti attraverso una centrale operativa (dispatcher), anch’essa messa a disposizione senza costi da Motorola Solutions.
Scarica il volantino dell’iniziativa ed invialo alle associazioni di zona attive sull’emergenza.
Le app sono disponibili per iOS e Android, l’attivazione è semplice e veloce e possono essere spostate facilmente da un utente all’altro, per accompagnare la gestione veloce dell’emergenza, che spesso coinvolge soggetti diversi in momenti diversi.
Come funziona WAVE
La tecnologia WAVE è un modello di comunicazione sviluppato da Motorola Solutions, che abbina la velocità del mondo radio alla semplicità della comunicazione su rete cellulare.
Motorola Solutions ha identificato in questo strumento un valido aiuto per le squadre che si sono trovate a gestire in modo repentino più persone, tra cui molti volontari che non sono dotati di apparecchiature radio.
Gli utenti possono in modo prioritario, dal proprio dispositivo:
- Effettuare chiamate istantanee gruppo e individuali
- Dare informazioni sulla posizione e mappatura
- Inviare alert di emergenza
- Inviare video/messaggi/alert di gruppo o individuali