Scopri come l’AI integrata in cnMaestro X rivoluziona la risoluzione dei problemi di rete, riducendo costi e tempi di intervento
Le nuove funzionalità di cnMaestro X di Cambium Networks, portano il troubleshooting di rete a un livello superiore grazie all’intelligenza artificiale. Con l’integrazione di un sistema di AI avanzato, cnMaestro X è in grado di monitorare e analizzare più di 42 metriche di connessione, come associazione, autenticazione, DHCP, DNS e captive portal, individuando oltre 140 tipi di guasti e classificandoli per impatto (alto, medio, basso).
L’AI di cnMaestro X consente di identificare non solo i problemi di connessione, ma anche le loro cause, suggerendo automaticamente le azioni correttive più appropriate. Questo approccio proattivo permette ai team IT di ridurre i tempi di inattività, ottimizzare l’efficienza operativa e diminuire i costi fino al 50%.
Questa innovazione rende cnMaestro X uno strumento AI Ops potente e completo, ideale per una gestione di rete avanzata in implementazioni su larga scala e ambienti ad alta densità, come quelli con Wi-Fi 6, 6E e 7.
Feedback dal campo: secondo i clienti, il nuovo sistema ha permesso di individuare e risolvere problematiche di rete in pochi minuti, risparmiando fino a 30 minuti per ogni intervento. Un risparmio di tempo e risorse che rende cnMaestro X una soluzione imprescindibile per l’ottimizzazione delle reti aziendali.
Aikom Technology e Cambium Networks
Testa sulle tue reti le performance di cnMaestro X, contatta Aikom Technology, distributore ufficiale Cambium Networks per richiedere una DEMO.