Bosch presenta il nuovo software con video analisi basata su rete neurale
Sviluppato principalmente per applicazioni del traffico come monitoraggio di incroci, rilevamento automatico di incidenti e facilitazione del processo decisionale basato sui dati, Traffic Detector aiuta a distinguere e classificare i veicoli in scene di traffico congestionato con dettagli precisi tra cui velocità, posizione e colore. Può inoltre rilevare e contare camion, autobus, motocicli, biciclette e persone.
Si tratta quindi della soluzione predittiva per il monitoraggio del traffico e il conteggio delle persone di Bosch, basata sull’analisi neurale profonda delle immagini video, una tecnologia che imita il funzionamento del cervello umano ed è in grado di analizzare una enorme mole di dati per individuare schemi e processi. I dati possono essere elaborati da numerosi software, fra cui citiamo Intelligent Insights di Bosch: una volta integrati con Intelligent Video Analytics, i dati di Traffic Detector vengono ampliati con la velocità degli oggetti, la posizione GPS e il colore. L’algoritmo di deep learning all’interno di Traffic Detector è così stabile da ignorare i possibili disturbi causati dai fari dei veicoli o dalle ombre, fornendo così dati altamente accurati.
Traffic Detector è disponibile come licenza software per la classificazione di oggetti (OC) nella gamma di telecamere INTEOX, fisse o bandeggiabili, di Bosch Video Systems.
Funzioni Traffic Detector attivabili con l’utilizzo su INTEOX
- Monitoraggio degli incroci migliorato
- Rilevamento automatico degli incidenti in gallerie e autostrade
- Migliore gestione dei parcheggi per ridurre le emissioni e gli ingorghi
- Rilevamento e tracciamento esatti degli oggetti.
- Maggiore precisione del conteggio delle persone negli spazi affollati
Integrazione Bosch e terze parti
Traffic Detector si integra perfettamente con:
- Software e framework Bosch
Sia con il framework Intelligent Video Analytics (IVA) di Bosch, consentendo lo scripting degli allarmi e con i software AIoT BVMS sia con Intelligent Insights.
Grazie a questa integrazione, i dati si consolidano in dashboard intuitive e vengono convertiti in informazioni utili al processo decisionale. - Sistemi di gestione video di terze parti
Parla con Genetec, Milestone e altri. È supportato dal profilo ONVIF M, per la configurazione dell’analisi e la query di informazioni per i metadati, nonché il filtraggio e lo streaming dei metadati. Dispone di interfacce per la classificazione generica di oggetti e metadati specificati per geolocalizzazione, veicolo, targa, volto umano e corpo umano.
Telecamere Bosch che supportano Traffic Detector
Perché l’analisi neurale sia efficace, la buona qualità delle immagini in ogni contesto di luce è indispensabile e la famiglia di prodotti AUTODOME offre un’ampia gamma di opzioni.
Traffic detector, così come la gamma completa di prodotti, software e soluzioni Bosch è disponibile per l’acquisto presso Aikom Technology.
Compila il form per avere maggiori informazioni.